Integratori alimentari per migliorare la circolazione del sangueEtà, genetica, condurre una vita sedentaria o situazioni che ci costringono ad essere immobilizzati per molte ore sono alcune delle ragioni che possono influenzare negativamente la nostra circolazione del sangue. Ma ci sono anche alcune condizioni che possono portare al blocco delle arterie, causando il sangue a non fluire come dovrebbe. Questo è il caso, per esempio, di persone che hanno alti livelli di colesterolo.

Tenete a mente che il sistema circolatorio gioca un ruolo chiave nel corretto funzionamento del nostro corpo, in quanto è responsabile di fornire ossigeno a tutte le cellule del corpo, contribuendo a guarire ferite e lesioni, eliminare tossine e prodotti da rifiuti e regolare la temperatura corporea.

Alcuni dei sintomi che mostrano che c’è un grave problema circolatorio dietro sono vene varicose, disfunzione erettile, gambe stanche o gonfie, cerchi scuri sotto gli occhi, perdita della vista, mal di testa, perdita di memoria e vertigini.

Per contribuire a migliorare la circolazione del sangue, è importante prendere una dieta ricca di acidi Omega 3 che comprende un sacco di frutta, verdura, semi e noci, bagni di acqua calda e esercizio fisico. Ma in aggiunta, possiamo integrare la nostra dieta con integratori alimentari per migliorare la circolazione del sangue.

Naturalmente, sempre sotto controllo medico.

Gli integratori alimentari per migliorare la circolazione del sangue robis.es contiene estratti vegetali che favoriscono il flusso sanguigno, permettendo la quantità di sangue per tornare al cuore è maggiore e quindi alleviando i sintomi che risultano da insufficienza venosa. Quali sono i migliori integratori alimentari per migliorare la circolazione del sangue?
Vitamina A
La vitamina A ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire l’ossidazione delle pareti delle arterie, che può portare ad aterosclerosi. Si consiglia di consumare 800 microgrammi di vitamina A.

Vitamina B
Naturalmente, sempre sotto controllo medico.In particolare la vitamina B3, nota come niacina, serve a rafforzare i vasi sanguigni e ad aumentare il flusso sanguigno, in modo che raggiunga le braccia e le gambe senza difficoltà. Favorisce anche la produzione di globuli rossi e aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie.

Tuttavia, anche la vitamina B9 e la vitamina B12 sono essenziali, in quanto contribuiscono a neutralizzare l’omocisteina, che è uno dei maggiori fattori di rischio per gli incidenti vascolari e uno dei maggiori responsabili del deterioramento della circolazione.

1. Vitamina C

Anche se è uno dei più noti, non tutti sanno che, oltre a rafforzare il nostro sistema immunitario, aiuta a prevenire la formazione di coaguli di sangue e a rafforzare i capillari e le arterie.

2. Vitamina E

E ‘ un antiossidante che migliora il flusso sanguigno. Favorisce la produzione di globuli rossi e il trasporto di ossigeno.

3. Calcio e magnesio

Il calcio aiuta a prevenire l ‘ osteoporosi. Da parte Sua, il magnesio aiuta ad assimilare il calcio e a prevenire l’aritmia cardiaca. Si consiglia di assumere circa 800 mg di calcio al giorno e circa 375 mg di magnesio. Tuttavia, se ha problemi renali, è importante consultare il medico prima.

4. Selenium

Naturalmente, sempre sotto controllo medico.Il selenio aiuta a proteggere il cuore riducendo l’ipertensione. Ma allevia anche il dolore degli attacchi di angina. E ‘ meglio prendere circa 55 microgrammi di selenio al giorno.

Portare una dieta sana ed equilibrata, fare esercizi aerobici e integrare le nostre routine con integratori nutrizionali con un principio vasoprotettivo può aiutarci a migliorare il nostro sistema circolatorio e, in questo modo, garantire il nostro benessere.

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